Studio Corona Civil engineering
L’Ing. Giovanni Corona, dopo la laurea nel 1953 ed un periodo di permanenza al Politecnico di Torino come assistente del Prof. Levi, si è dedicato alla libera professione associandosi dopo pochi anni con l’Ing. Renzo Perazzone.
Fin dal 1962 è iniziata la collaborazione professionale con Ingg. G. Graffi, P.A. Genovesio e G. Mottino nel campo della progettazione generale e strutturale di grandi opere dell’ingegneria civile.
Nel 1973 costituisce con l’Ing. R. Perazzone la Società S.I.C. sas Studio di Ingegneria Civile per meglio coordinare e sviluppare l’attività svolta sempre mantenendo unito il gruppo di progettisti originari.
Nel 1993 nasce l’associazione professionale denominata STUDIO CORONA, ne fanno parte gli Ingg. G. Corona, G. Graffi, P.A. Genovesio e G. Mottino e alcuni ingegneri e architetti già da tempo operanti nello Studio e che avevano ormai acquisito una buona esperienza di progettazione.
Con la costituzione dello Studio Corona la Società S.I.C. sas assume la funzione di fornire allo Studio il necessario supporto tecnico di personale e attrezzature indispensabili allo sviluppo degli incarichi professionali.
Nel 2003 lo Studio Corona snc si trasforma in Studio Corona S.r.l. Civil Engineering che mantiene inalterate sia le caratteristiche tecniche che lo staff di progettisti e disegnatori garantendone così la continuità della professionalità che ha distinto la struttura tecnica sin dal 1973.